In occasione della giornata mondiale delle donne nelle discipline STEM (science, technology, engineering and mathematics) abbiamo voluto fare una riflessione con Elisa Andreatta, 37 anni, una tra le dirigenti italiane più giovani ad avere una posizione di rilievo nel settore STEM. Si occupa di digital marketing presso una multinazionale di consulenza americana, dopo aver ricoperto […]
Mercati
Il mercato europeo degli smartphone
Il mercato degli smartphone in Europa è in crescita e vedrà anche una maggiore concorrenza tra i fornitori: una battaglia a colpi di fotocamere sempre più strabilianti e design futuristico
New Ways of Working: competenze, modi di lavorare e visione sul futuro del lavoro
C’erano già i semi del cambiamento, di una trasformazione in atto prima della pandemia. Quella che invece forse è sempre mancata, era la volontà di vederli e di tradurli in una strategia. Ora non è più possibile aspettare. È tempo di New Ways of Working, termine che risuona e appare ovunque ultimamente. Ma cosa intendiamo […]
Selligent indaga sulle abitudini dei consumatori
Osservatorio Globale di Selligent sulle abitudini dei consumatori, uno studio condotto annualmente su 5.000 consumatori, focalizzato sulle interazioni con i brand e le aspettative verso i marchi.
Lovbau, la startup italiana che rivoluziona il concetto di petfood
Il mercato degli alimenti per animali è in continua evoluzione e reattivo a trend innovativi legati sempre più alla valorizzazione dei nostri amici a quattro zampe quali veri e propri componenti della famiglia. Il rapporto Assalco-Zoomark 2020 stima che nel 2019 erano presenti nel nostro Paese 60,27 milioni di animali d’affezione, confermando un rapporto 1 […]
Road to Omnichannel: la nuova era dell’e-commerce?
Quali sono i cambiamenti vissuti dall’e-commerce in Italia prima, durante e dopo l’esperienza del lockdown? Quali consumatori si sono rivolti all’e-commerce? E quanti continueranno ad usarlo? In quale rapporto si trova oggi l’e-commerce con i punti vendita fisici?