CNA Viterbo Civitavecchia insieme e con il fondamentale contributo della Camera di Commercio di Roma, ha fatto nascere gli sportelli “Be Start Up Lazio!

Gli aspiranti imprenditori avranno così un luogo in cui ottenere quel supporto che garantisca loro la realizzazione dei propri obiettivi professionali e di tutti gli step per realizzare la loro impresa.

I servizi per l’avvio d’impresa diventano fondamentali quando sono focalizzati  e offrono costi ridotti e con una consulenza iniziale specializzata sull’avviamento di impresa

Be Startup Lazio è un’iniziativa che affianca tutti i potenziali imprenditori dell’area di di Roma, nelle fasi di sviluppo dell’idea imprenditoriale, della messa in moto della macchina aziendale e del suo successivo sviluppo.

Il Centro Servizi per l’Artigianato  è “soggetto attuatore” dell’iniziativa del Sistema Camerale, grazie alla presenza, nel territorio, di  tre sedi a Civitavecchia, Santa Marinella e Ladispoli, in cui i potenziali imprenditori posso recarsi per comprendere quali sono gli step per aprire e sviluppare un’attività

Queste sedi fisiche ,oltre al sito web www.be-startuplazio.it, rappresentano un punto di riferimento per chi desidera diventare imprenditore o lavoratore autonomo in partita IVA, in cui ottenere una prima consulenza per l’avvio di un’attività in proprio.

Aprire un’impresa, rappresenta in Italia una vera “impresa”, scusateci il gioco di parole. La sfida è un mix che coinvolge le capacità della persone, la sua personalità e tutto quello che può dare in termini di coraggio, passione, intraprendenza, competenze specifiche.

I diversi adempimenti, sia amministrativi che fiscali, per quanto gravosi (e sui quali ti aiuteremo), non sono l’unico problema per un’azienda che vuole nascere nella provincia di Roma nel 2018

 

La CNA di Viterbo e Civitavecchia, contemporaneamente al lancio degli sportelli, ha annunciato la pubblicazione, da parte della Camera di Commercio di Roma, del Bando Start Up 2018.

La fase di start-up è molto delicata. L’inesperienza e la mancanza di conoscenze tecniche e organizzative sono tra le cause che determinano il fallimento delle aziende entro i primi tre anni di vita. Di solito le aziende effettuano 4 gravi errori che ne minano sin da subito le fondamenta. Per scoprire quali sono leggi fino in fondo all’articolo e clicca sul sito indicato.

Il sistema CNA,  nel quale sono inseriti gli sportelli Be Start-Up, offre alle aziende anche una serie di servizi di base, quali contabilità e buste paga, adempimenti basilari, quanto importanti da tenere sott’occhio. Ed è un bene che chi ti aiuti a sviluppare l’impresa possa tenerti la contabilità, in quanto già conosce il tuo modello di business e non avrà problemi a fornirti una consulenza ad hoc.

Be Start-up Lazio affianca chi investe nella propria persone proprio futuro scegliendo di aprire un’attività, affinché, sin dalla sua nascita, essa abbia solide basi per proiettarsi, senza complicazioni, verso il successo di lunga durata e l’ innovazione continua.

Visita il sito  Start Up Lazio per avere tutte le informazioni sull’avvio della tua un’attività.

L’Ente Camerale conferma l’attenzione verso chi scommette sulle proprie idee e capacità per contribuire alla crescita del territorio.

L’iniziativa, lanicata nel marzo 2018,  ha permesso già di affiancare diversi imprenditori nella fase di start up.

Tutte le informazioni sul sito Be Start Up regione Lazio

A proposito dell'autore