Il brand BÆNDIT Eyewear nasce ad Hong Kong nel 2014. L’idea è quella di fare dell’innovazione, della creatività e dello stile il proprio punto di forza creando occhiali  dinamici che possano essere indossati in montagna, al mare e in città sia per fare sport che ad un elegante cocktail party.

Gli occhiali da sole BÆNDIT vogliono rivoluzionare il mercato eyewear grazie alla qualità, al design ma soprattutto ad un brevetto tecnologico che caratterizza sia la struttura che i materiali con cui sono costruiti … ma senza perdere di vista i fattore fashion emozionale.

Baendit kelly salvatoreLa linea BAENDIT si ispira a due famosi banditi: Ned Kelly, il ladro gentiluomo che a metà ‘800 spopolava in Australia, e a Salvatore Giuliano, il bandito del popolo che nel dopoguerra fece impazzire le forze di polizia italiane. Il modello Ned Kelly ha un design più maschile con una montatura grande e squadrata mentre il modello Salvatore Giuliano ha un look più femminile e arrotondato… ma in realtà sono entrambi unisex.

L’idea innovativa dei BÆNDIT è la modularità che consente una trasformazione totale dell’occhiale con la possibilità di comporlo a proprio gusto scegliendo fra i due modelli e svariati colori, tutti componibili e intercambiabili fra loro per creare il vostro look unico.Baendit 1271

how-to-bend-itLa montatura è realizzata con un polimero di nuova generazione, un materiale che viene indicato come il “titanio della plastica”: leggero, flessibile e resistente agli urti.  La struttura oculare è così leggera che galleggia, ma allo stesso tempo è anche molto resistete alla deformazione.

Le stanghette e il ponte sono realizzati con una lega speciale ricoperta di silicone, costruita per raggiungere eccezionali proprietà di plasticità. Incredibile è la duttilità e malleabilità che permettono alle stanghette e al ponte di deformarsi, mantenere la posizione desiderata e ritornare indietro alla forma originale quando viene applicata una leggera pressione. Inoltresia le stanghette che il ponte hanno 4 e 8 spille di sicurezza nascoste che funzionano come meccanismo di bloccaggio e le rendono più solidali alla struttura principale.BAENDIT monster

Le lenti sono S20 Revo personalizzate e realizzate appositamente per BAENDIT per filtrare il 100% dei raggi UVAUVBUVC. Realizzate in policarbonato termoplastico composito garantiscono robustezza e durata nel tempo. Si possono scegliere nei bellissimi colori specchiati Gold, Yellow, Blue e Red.

BAENDIT multiGli occhiali BAENDIT sono davvero unici e possono essere usati anche per altri scopi. Grazie alla loro eccezionale deformabilità si possono adattare come supporto per il cellulare, gancio per le chiavi, elastico per capelli… e molti altri fantasiosi usi che potete trovare su www.baendit.com

A proposito dell'autore

Fabio Montobbio

Genovese. Studi in architettura, trasformatisi ben presto in passione per il design, la grafica e la comunicazione. Attento a tutto cio' che è lifestyle, dalla moda alla tecnologia. Scrivere è un modo per allargare i miei orizzonti, per tenermi sempre aggiornato sulle innovazioni che offre il mercato.