La sindrome della clessidra è una definizione che riassume la frustrazione degli utenti di fronte all’icona a forma di clessidra che ruota incessantemente, indicando che il PC sta elaborando grandi quantità di dati. Gli utenti non possono fare altro che aspettare, mentre le loro vite sono sospese in un cyber-tempo.

Avete presente la situazione? “Dopo averne aspettato per mesi il lancio, avete pianificato nei minimi dettagli una lunga maratona della vostra serie preferita. È finalmente arrivato l’atteso momento di evadere con intrighi, misteri e scene di battaglie epiche.  Ultimati tutti i preparativi: i popcorn sono caldi, la bibita è fredda e il divano comodo. La maratona può iniziare. Premete il tasto Play ma non succede niente. Neanche aggiornare la pagina è di aiuto, l’episodio non parte. Dovrete riavviare il computer, ma per allora l’atmosfera sarà rovinata e la bevanda calda”.

Per quanto voi possiate essere infastiditi, ricordate che… non siete soli.

Un recente studio ha analizzato le reazioni di oltre 1.200 utenti a un ritardo di buffering, mentre erano intenti a guardare contenuti in streaming. Di questo campione il 27% degli spettatori ha manifestato una crescente sensazione di sorpresa durante il ritardo e ciò significa che per il restante 73% del pubblico campione, quest’attesa non voluta non era una sensazione completamente nuova.

Quando ti siedi davanti al tuo dispositivo, vuoi semplicemente guardare la tua serie TV e non subire ritardi dovuti a tempi d’avvio lenti e prestazioni poco soddisfacenti.

Ecco perché Avira ha ideato Avira System Speedup. Un potente strumento di ottimizzazione del dispositivo e di pulizia, che con un solo clic ti fa risparmiare tempo sulla pulizia e sulle attese del tuo dispositivo. Disponibile in due versioni (per il momento solo per il sistema operativo Windows): Free System Speedup e System Speedup Pro con alcune funzioni aggiuntive. Riscoprirete cosa vuol dire avere un PC veloce.

Se vuoi saperne di più sulla “sindrome della clessidra” e su “Avira System Speedup” puoi trovare maggiori dettagli sul blog Avira al seguente link: https://blog.avira.com/it/rompi-la-clessidra/

Salva

Salva

Salva

Salva

A proposito dell'autore

L'Innovatore
Fondatore
Google+

L'Innovatore.it fornisce una raccolta di notizie assolutamente innovative. A partire dalle nuove tecnologie, per arrivare alle ultime Startup presentate dal mercato. Tutto correlato da approfondimenti sul business, marketing ed i mercati finanziari. L'Innovatore inoltre si dedica al miglioramento dello stile di vita dei suoi lettori fornendo chiavi importanti per il raggiungimento della felicita. Resta sincronizzato su l'Innovatore. Cresci e sviluppa la tua cultura 2.0. http://linnovatore.it/